Alternanza Scuola Lavoro … protagonisti a scuola …

Effetreweb.com è un’Azienda inserita nel contesto del mercato della comunicazione web, della consulenza informatica sul territorio nazionale. Grazie alla presenza attiva sul territorio ha avuto la possibilità di entrare a far parte del progetto IMPRESA FORMATIVA SIMULATA ed Alternanza Scuola Lavoro, voluto dalla riforma della “Buona Scuola” Legge 107/2015.

Il progetto dal titolo “Fare di una web agency il proprio lavoro”, nasce in collaborazione con L’ISTITUTO di ISTRUZIONE SUPERIORE “S.PERTINI” di Alatri in provincia di Frosinone ed ha come obiettivo l’orientamento degli studenti verso l’attività gestionale di un’impresa che si occupa di tecnologia IT.

Effetreweb.com propone questo progetto inserendosi come azienda di consulenza informatica, attiva nel territorio e con una lunga esperienza maturata nelle realtà tecniche commerciali di altre società durante il corso di decenni. La presenza della nostra Azienda vuole dimostrare i disagi, le difficoltà ed i successi incontrati per affermarsi nel mercato dell’information technology.

La finalità che si propone il nostro progetto collaborativo con la scuola, rispecchia fortemente la volontà di accogliere giovani per mostrare loro un concetto di impresa che spesso si scontra con le incongruenze oggettive del mondo del lavoro.

Gli obiettivi che intende raggiungere tale progetto sono:

  • Rendere consapevole di saper vivere un processo di creazione di impresa.
  • Educare alla capacità di strutturare un percorso gestionale.
  • Educare alla relazione e alla comunicazione
  • Formare sugli strumenti tecnologici che un’impresa digitale utilizza

La buona comunicazione e le partnership sono elementi fondamentali per il processo di crescita nel mercato di oggi, ciò permette di stabilire rapporti di convivenza lavorativa e soprattutto crea relazioni sociali e contatti con Enti, Aziende e altre tipologie di strutture presenti nel territorio.

Ministero della Pubblica IstrizioneGuida Operativa sull’Alternanza Scuola Lavoro